Dell: così abbiamo conquistato il primato sui server

da 4 Dic 2018News0 commenti

Nel secondo trimestre del 2018 il vendor ha conquistato la leadership del mercato. Il merito è di una strategia che punta a 360 gradi sulla digital transformation. Il secondo trimestre ha rivelato lo stato di grazia del mercato globale dei server, con numeri mai così elevati. Inoltre, i numeri di IDC hanno certificato un cambio al vertice della classifica dei vendor, con Dell Technologies che ha scalzato HPE dal gradino più alto del podio.

Dell server: un catalogo importante
Il primato di Dell Technologies nasce anche dalla volontà di concentrarsi unicamente di concentrarsi sulla tecnologia dei server x86: in questa area Dell ha sviluppato un ampio catalogo di prodotti, che va dai classici rack tower ai prodotti entry level, arrivando fino alle soluzioni modulari di altissimo livello, talvolta fatte su misura per i mega Data Center.

Digital Transformation al centro
Il merito di questo primato e, più in generale, del momento favorevole dei server risiede senz’altro nella Digital Trasformation, ovvero quella grande necessità di modernizzazione che sta interessando le imprese di tutto il mondo, impegnate come non mai a investire in fenomeni quali cloud, realtà aumentata, intelligenza artificiale, ecc. producendo ricadute a cascata anche sulle necessità computazionali.

Facebook
LinkedIn
Twitter
RSS
X