Un sistema di trasporto pubblico deve garantire affidabilità, efficienza e sicurezza. Atm (Azienda Trasporti Milanesi), gestisce uno dei sistemi di trasporto pubblico più complessi d’Europa, tra mezzi sotterranei e di superficie.
Di proprietà del Comune di Milano, la società si occupa del trasporto nel capoluogo lombardo e in 46 comuni della periferia, su un territorio che comprende circa 2,5 milioni di abitanti attraverso un sistema intermodale composto da linee metropolitane, autobus, tram e filobus, oltre che dal servizio di bike sharing BikeMi e 22 parcheggi di corrispondenza.

Un’organizzazione con un patrimonio di informazioni, la cui fruizione deve avvenire senza soluzione di continuità, necessita di una piattaforma di gestione avanzata e intelligente in grado di mantenere funzionante l’operatività.
Con queste finalità, l’infrastruttura di data center alla base dei processi comprende un sito primario ubicato nella sede centrale e uno remoto di business continuity. Un ambiente quasi totalmente virtualizzato, basato su VMware e composto da circa 600 virtual machine, in cui transitano circa 150 TB di dati: una soluzione che garantisca continua disponibilità dei dati e continuità operativa H24.

Fonte: inno3.it Per leggere l’articolo completo >>

Sogesi è ProPartner Silver Reseller Veeam. Contattaci >>

Facebook
LinkedIn
Twitter
RSS
X