processi aziendali

ARXivar contribuisce all’efficienza del sistema azienda, tramite l’ottimizzazione dei processi e l’automatizzazione delle procedure

ARXivar Workflow Management System (WFMS)

.
Un sistema di gestione dei workflow di lavoro (WfMS) automatizza le parti del coordinamento di gestione comuni ai diversi flussi di lavoro.

Le funzionalità del WfMS di ARXivar sono:

  • Modellatore grafico di processi per la specifica di workflow.

  • Interfaccia utente personalizzabile.
  • Integrazione di documenti per il caricamento di dati non strutturati in file.
  • Notifiche sull’avanzamento dei flussi di lavoro, ad esempio quando viene assegnata un’attività.
  • Accedi alle autorizzazioni che possono essere configurate per controllare chi può fare cosa.
  • Rapporti che forniscono una panoramica dei lavori in corso e dei lavori completati.
  • Integrazione con i sistemi in uso (ERP, ecc).

Modellatore di workflow di ARXivar

.
MODELLARE I WORKFLOW
Grazie al modellatore grafico di workflow si definiscono azioni, vincoli, tempi e partecipanti delle attività. Il tutto “disegnando” i processi, senza scrivere una riga di codice.
ESEGUIRE I WORKFLOW
Il workflow di ARXivar consente all’azienda di semplificare l’esecuzione delle attività, che arrivano direttamente sulla “scrivania elettronica” di chi deve svolgerle. L’utente è guidato sulle azioni da compiere per ogni task del processo.
MONITORARE I WORKFLOW
Non c’è miglioramento senza controllo. ARXivar monitora e misura le prestazioni di ogni processo per identificare eventuali aree di inefficienza e colli di bottiglia.

La gestione dei processi con workflow in 3 step

.1Configurazione dei workflow

.
Modellatore di Workflow totalmente Drag&drop
Tutte le fasi di un flusso sono impostate attraverso strumenti grafici e senza necessità di scrivere codice: inserendo e trascinando forme e frecce, si definiscono azioni manuali o automatiche, vincoli, tempi e utenti coinvolti nelle attività.

Velocità ed elasticità di gestione dei flussi
Il Modellatore di Workflow permette di creare e modificare autonomamente la struttura e la logica dei flussi di attività: in pochi click e tempestivamente si modifica un processo in corso.

Il ciclo di vita del documento
ARXivar gestisce il documento lungo tutto il suo ciclo di vita e i suoi stati di validità: bozza, approvazione, accettazione, spedizione, condivisione ecc. In fase di configurazione si definiscono gli stati approvativi e i relativi utenti coinvolti, attraverso cui i documenti dovranno muoversi.


2Esecuzione dei workflow

.
Operatività semplificata
Il motore di workflow di ARXivar consente all’azienda di facilitare e velocizzare lo svolgimento delle attività che vengono segnalate tramite notifica a chi deve svolgerle. Per ogni task l’utente è guidato da dettagliate istruzioni sulle azioni da compiere e gli sono sufficienti pochi click per operare su ogni processo. Le priorità e le informazioni utili sono ben evidenziate nel pannello dei dettagli e tutti gli strumenti di gestione documentale sono resi immediatamente disponibili.

Processi interattivi o automatici
I processi in esecuzione possono essere di tipo interattivo (coinvolgono e guidano l’utente nell’esecuzione di attività ed operazioni), ma anche di tipo automatico (orientati all’interoperabilità applicativa con sistemi di terze parti).

Vantaggi

  • L’utente è immediatamente operativo attraverso strumenti semplici e immediati
  • Priorità del task e altre informazioni utili ben evidenziate
  • Task e maschere personalizzabili per gli operatori
  • Possibilità di avviare direttamente applicativi esterni
  • Allegati e note di processo
  • Accesso diretto al sistema di tracciatura di tutte le operazioni svolte

3Monitoraggio e report

 

Tracciabilità e misurazioni
ARXivar è in grado di analizzare le performance relative allo svolgimento dei flussi di lavoro, per ricavare informazioni importanti nella valutazione dell’andamento aziendale. Gli strumenti di controllo e reportistica consentono al management di supervisionare ed intervenire in tempo reale sulle criticità.

Analisi delle performance della Gestione Documentale
Con tutti i filtri messi a disposizione dal DB di ARXivar è possibile analizzare i documenti movimentati, fino ad arrivare al dettaglio e richiamarli direttamente in visualizzazione.

Analisi dei processi
rispetto a tempi standard, quanti e quali processi sono stati avviati e conclusi nel tempo, la misurazione dei ritardi e delle performance…
Analisi delle performance degli utenti rispetto ai task assegnati e diverse analisi sui carichi di lavoro, i colli di bottiglia ecc.

pdf

Scarica la presentazione di ARXivar

aprile

23apr10:0011:00STENDI I BENEFICI DELLA GESTIONE DIGITALE ALL'INTERO CICLO DELL'ORDINE

CONTATTA SOGESI

X