novembre, 2019

08nov14:0018:00Evento terminatoCorso Antincendio Rischio BassoLuogo: Borgomanero
€ 90.00 + IVA

Iscriviti

I biglietti non sono più disponibili per questo evento

Dettagli evento

Obiettivo e modalità di svolgimento del corso: Il corso è destinato ai lavoratori nominati Addetti Antincendio per le Aziende classificate a rischio basso, secondo il D.M: 10 marzo 1998. Il presente corso viene erogato tramite formazione in aula.

Normativa di riferimento: D.Lgs. 81/08 – D.M. 10 marzo 1998

Durata corso: 4 ore

Argomenti trattati:

1) L’incendio e la prevenzione
– principi della combustione;
– prodotti della combustione;
– sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio;
– effetti dell’incendio sull’uomo;
– divieti e limitazioni di esercizio;
– misure comportamentali.

2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio
– Principali misure di protezione antincendio;
– evacuazione in caso di incendio;
– chiamata dei soccorsi.

3) Esercitazioni pratiche
– Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili;
– istruzioni sull’uso degli estintori portatili effettuata o avvalendosi di sussidi audiovisivi o tramite dimostrazione pratica.

Relatori: Docenti in possesso dei requisiti richiesti dal Decreto Interministeriale del 06/03/2013.

Iscrizione: Per poter risultare regolarmente iscritti al corso in oggetto, è necessario procedere all’iscrizione entro le 24 ore dalla data di inizio del corso.Conferma del corso: al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, SOGESI S.r.l. invierà all’iscritto una comunicazione di conferma dello svolgimento del corso. Le quote individuali di partecipazione al corso comprendono la frequenza alle lezioni, l’utilizzo dell’aula e delle attrezzature/impianti presenti. Il materiale didattico verrà fornito su richiesta del Cliente. La quota d’iscrizione non comprende alloggio, pasti e trasferimenti dei partecipanti.

Pagamento: se non diversamente concordato, l’importo verrà fatturato all’inizio del corso con pagamento RI.BA 30 gg f.m.

Recesso: il partecipante può annullare la propria iscrizione senza alcuna penale, inviando una comunicazione all’indirizzo mail formazione@sogesi.it, entro e non oltre 15 giorni.
Dalla data di inizio corso. SOGESI S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere l’intero costo del corso, in caso di mancata comunicazione o annullamento tardivo della partecipazione.

Variazioni: SOGESI S.r.l. si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione scritta entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di inizio corso.

Attestato: al termine del corso di formazione, verrà rilasciato Attestato di Formazione, secondo le normative vigenti. Il rilascio dell’attestato è subordinato alla partecipazione di almeno il 90% del monte ore e al superamento del test di apprendimento, qualora previsto, con un numero di risposte esatte non inferiore al 70%.

Condizioni aggiuntive: Rimane a carico del Cliente dare eventuale comunicazione a Enti Bilaterali/Organismi Paritetici di appartenenza. Il Cliente si impegna ad iscrivere lavoratori che siano in grado di comprendere in maniera scritta e orale i contenuti della lingua italiana.Il Cliente si assume la responsabilità di iscrivere a corsi di aggiornamento, solo coloro che abbiano precedentemente effettuato i relativi corsi base.

Ora

(Venerdì) 14:00 - 18:00

Location

Sogesi Filiale di Borgomanero

Via Marazza 14, Borgomanero

Organizzatore

SOGESI

X