Next-Generation Firewall

NGFW (Next-Generation Firewall)
protegge qualsiasi periferica di rete su qualsiasi scala

Cos’è un Next-Generation Firewall?
Il panorama delle minacce si espande rapidamente a causa della co-locazione e dell’adozione dell’approccio multi-cloud, i firewall tradizionali non riescono a tenere il passo con le esigenze di protezione su larga scala e non garantiscono più un’esperienza utente e un approccio di sicurezza ottimali.

COME FUNZIONA IL NEXT GENERATION FIREWALL?

I Next-Generation Firewall (NGFW) filtrano il traffico di rete per proteggere dalle minacce interne ed esterne.

Oltre a offrire le caratteristiche dei firewall standard – come il filtraggio dei pacchetti, il supporto di VPN SSL e IPSec, il monitoraggio della rete e le funzionalità di mappatura degli IP – gli NGFW sono dotati di avanzatissime capacità di ispezionare i contenuti. Questa caratteristica consente di identificare attacchi, malware e altre minacce e permettono al NGFW di bloccarle. I NGFW forniscono ispezione SSL, Application Control, Intrusion Prevention e non solo bloccano i malware, ma includono anche percorsi per gli aggiornamenti futuri, garantendo la flessibilità necessaria per evolvere mantenendo la rete sicura in caso di nuove minacce.

I Next-Generation Firewall sono una componente vitale per l’implementazione della sicurezza di rete e sono ideali per data center ibridi e hyperscale. Ispezionare il traffico a livello hyperscale significa filtrarlo nel momento stesso in cui attraversa la rete e i firewall NGFW riesco a compire questa attività ad altissima velocità e con prestazioni senza precedenti, garantendo il transito esclusivamente il traffico sicuro garantendo allo stesso tempo una Business Continuity ottimizzata

Fortinet è leader nel Gartner Magic Quadrant 2020 per i firewall di rete

I firewall di rete FortiGate, noti anche come firewall di nuova generazione o NGFW, abilitano la protezione di qualsiasi edge su qualsiasi scala. Utilizzando i firewall di rete FortiGate come parte del Fortinet Security Fabric, si  ottengono i seguenti VANTAGGI CHIAVE:

  • Gestione dei rischi operativi e per la sicurezza.
  • Mantenimento in esecuzione le operazioni con la piena visibilità e la migliore protezione su tutta la superficie di attacco.
  • Riduzione dei costi e della complessità.
  • Ottenimento del miglior TCO e la difesa in profondità con la segmentazione e l’accesso affidabile alle applicazioni.
  • Miglioramento l’efficienza operativa.
  • Semplificazione delle operazioni con flussi di lavoro lineari utilizzando un unico pannello di gestione.

CONTATTA SOGESI

X