Area IT sogesi: innovazione, infrastrutture, cloud, hardware e sicurezza

Selezioniamo i partner tecnologici tra i leader di mercato, stringendo alleanze strategiche e seguendo i percorsi di certificazione per offrire ai nostri clienti soluzioni collaudate e certificate. Assicuriamo assistenza costante a garanzia del più alto livello di prestazioni e affidabilità.

 

La scelta di offrire Hardware DELL EMC, consente a SOGESI di poter proporre soluzioni dal tablet ai Data Center più evoluti e complessi utilizzando una sola tecnologia interconnessa all’interno di un’unica piattaforma tecnologica facile da gestire e monitorare.

Per mantenere e migliorare l’efficenza della struttura informatica e della rete aziendale dei nostri clienti, svolgiamo un’analisi tecnica dettagliata di tutti gli aspetti tecnologici e informatici per un’offerta personalizzata. L’offerta comprende le forniture hardware all’interno di un sistema di networking studiato su misura con l’obiettivo finale di condividere in sicurezza le informazioni.

Offriamo la possibilità di accedere a diversi strumenti finanziari grazie ai nostri partner: Dell Financing, Grenke, Banca Ifis Impresa.

 

Le nostre specializzazioni

  • Fornitura, installazione, configurazione di infrastrutture con Hypervisor VmWare.
  • Fornitura, installazione, configurazione di Server e PC in ambiente Microsoft.
  • Messa in opera di reti Wireless, VPN con Firewall, router e switch con site surv.
  • Infrastruttura e gestione Dominio, Active directory.
  • Migrazione server, posta exchange, active directory, policy utenti, domini, gestione e configurazione piattaforma Microsoft Office 365.
  • Soluzioni per Inventory Hardware e Software, Audit utenti e device, criptaggio dati per adeguamento al GDRP.
  • realizzazione cablaggi strutturali per Networking, distribuzione elettrica, domotica, antincendio videosorveglianza.

VIRTUALIZZAZIONE

La virtualizzazione è la creazione di un ambiente di elaborazione virtuale o simulato, il processo di creazione a differenza di un ambiente fisico. È possibile creare macchine virtuali e reti virtuali: la virtualizzazione di applicazioni, server, storage e reti ed è il modo completo e più efficace per ridurre le spese IT aumentando al tempo stesso l’efficienza e l’agilità per le aziende di qualunque dimensione.

I VANTAGGI DELLA VIRTUALIZZAZIONE

• Costi di capitale e operativi ridotti • Downtime ridotto al minimo o eliminato • Miglioramento di produttività, efficienza, agilità e reattività dell’IT • Provisioning più rapido di applicazioni e risorse • Abilitazione di Business Continuity e Disaster Recovery • Semplificazione della gestione del data center • Creazione di un Software-Defined Data Center reale

Sfruttando l’ampia disponibilità di soluzioni che offre il Partner DELLEMC, Sogesi propone ai propri clienti le seguenti soluzioni di virtualizzazione:

vmware partner

SOFTWARE PER LA VIRTUALIZZAZIONE

Sogesi è certificata VMWARE Solution Provider Professional
 
 Leader globale nelle infrastrutture cloud e nella virtualizzazione, WMWARE, riducendo la complessità,  offre soluzioni collaudate per garantire un’erogazione dei servizi flessibile e veloce. VMWARE consente alle imprese di sfruttare  un modello cloud in grado di venire incontro ad  esigenze aziendali specifiche. L’approccio di VMWARE accelera il passaggio al cloud computing preservando gli investimenti già effettuati e migliorandone la sicurezza e il controllo.

veeam propartner Silver Reseller

SOFTWARE DI BACKUP IN AMBIENTE VIRTUALE

Sogesi è certificata VEEAM Pro Partner Silver reseller
Veeam Software, un Elite VMware Technology Alliance Partner e un Microsoft Managed Partner, sviluppa prodotti innovativi per la gestione di VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. Veeam vPower™ offre la Virtualization-Powered Data Protection™ ed è la tecnologia alla base della soluzione Veeam Backup & Replication™, la soluzione di Backup numero uno al mondo. Veeam ONE™ è una soluzione unica, semplice e potente che offre il monitoraggio in tempo reale 24×7, l’analisi delle prestazioni, l’ottimizzazione delle risorse e reportistica di gestione per VMware e Hyper-V.

VIRTUALIZZAZIONE DEL SERVER Per l’utilizzo di diverse piattaforme software, si assiste ad una proliferazione dei server per poi sfruttare meno del 15% delle loro capacità. La virtualizzazione dei server risolve questi problemi consentendo di utilizzare più sistemi operativi sotto forma di macchine virtuali su un unico server fisico, ognuno con accesso riservato e indipendente alle risorse del server. La virtualizzazione dei server permette inoltre di velocizzare la distribuzione dei carichi di lavoro, migliorando le prestazioni delle applicazioni .

VIRTUALIZZAZIONE DEL DESKTOP Il servizio gestito della distribuzione dei desktop offre la possibilità di rispondere più prontamente ad esigenze ed opportunità in continua evoluzione. Fornendo desktop ed applicazioni virtualizzati a filiali, dipendenti esterno o in outsourcing, lavoratori mobili che utilizzano IPad o Android, si riducono i costi migliorando il servizio.

VIRTUAL DATA SERVER BY SOGESI

 

Dataserver virtuali resilienti e scalabili progettati per ospitare applicazioni business critical: questa è la nostra soluzione rispetto all’esigenza delle aziende di sfruttare tutta la potenzialità del cloud. Un servizio che tramite un’infrastruttura di calcolo resiliente e scalabile permette di:

1 Creare server virtuali con RAM e CPU a piacere

Sono disponibili virtual datacenter Site, con resilienza su un datacenter, e Multisite, con resilienza su due datacenter. Storage eccezionale con due Tier (V e V+) fino a 130.000 IOPS e 19Gb/s di throughput. Infrastruttura hardware di elevatissima qualità (Dell, HP) e ad altissime prestazioni. Garanzia di qualità Irideos.

2 Installare sistemi operativi Window e open source

Gestione delle licenze di sistemi operativi Windows.

3 Connettere i server tra loro e in internet

Firewall base incluso. IP statici assegnati al vrtual datacenter. Banda internet inclusa su architettura super resiliente.

4 Disporre di backup e ripristino

Software Acronis, perfettamente integrato con l’ambiente di virtualizzazione. Policies di backup definibili e personalizzabili. Ripristino del server e ripristino del singolo file (escluso Linux con LMV). Spazio di backup indipendente dallo spazio storage.

Virtual Data Server by Sogesi
ParametroVdc SiteVdc Multisite
Disponibilità del servizio99,95%99,99%
Tempo medio di riaccensione*3,7 min3,7 min
Disponibilità banda Internet99,99%99,99%
Storage ad altissime prestazioni

* Tempo medio di riaccensione in caso di guasto del server fisico che ospita una delle macchine virtuali del VDC

SEI SEMPLICI PASSAGGI
1 – Definizione struttura Site o Multisite. Dimensionamento RAM e CUP server in base alle esigenze del Cliente. 2 – Scelta della tipologia di storage. 3 -Dimensionamento della banda. 4 – Definizione delle licenze dei sistemi operativi. 5 – Definizione delle tipologie di assistenza. 6 – Definizione del servizio di backup.

STAMPANTI MULTIFUNZIONE

 

Le stampanti multifunzione offrono la possibilità di eseguire diverse operazioni oltre alla classica stampa su carta: fotocopiatura, fax, scansione digitale, invio documenti.
Tutto questo comporta un abbattimento dei costi poiché si acquista un solo macchinario al posto di ogni singolo dispositivo con una conseguente riduzione anche dei tempi di esecuzione.
Sogesi propone le soluzioni multifunzione Sharp per aziende, che garantiscono sicurezza, qualità e affidabilità. L’offerta si compone nella possibilità di acquisto o con formula noleggio costo copia, che consente di abbattere i costi di stampa e gestione consumabili fino al 20%, di scaricare tutti i costi di noleggio ai fini fiscali e di ottenere assistenza in remoto e rapidi interventi di manutenzione a costo zero.

Sharp

Sharp è la società giapponese leader nella produzione di copiatrici, multifunzione, stampanti e sistemi documentali. Sharp ha nuovamente ricevuto prestigiosi riconoscimenti da parte di BLI ed è stata insignita del premio “Winter 2017 Pick”.

HP Hewlett-Packard Company

HP Hewlett-Packard Company è una multinazionale statunitense molto attiva nel mercato dell’hardware, con particolare riferimento a stampanti, scanner e multifunzione.

SICUREZZA INFORMATICA AZIENDALE: PIATTAFORME TECNOLOGICHE

 

Mantenere il livello di sicurezza alto in azienda, significa: non perdere i dati aziendali per mezzo di backup regolari; opporsi agli attacchi da virus, ransomware e altro malware. Quando tutto questo non viene considerato strategico da professionisti e manager, si verificano situazioni gravi, irreparabili, associate ad ovvie perdite di tempo, dati e denaro.

Per garantire la completa sicurezza della posta aziendale, mettendola al riparo da qualsiasi rischio, disponiamo di strumenti di protezione della posta elettronica e protezioni antivirus.

La nostra offerta dedicata alla sicurezza si sviluppa sulle seguenti piattaforme tecnologiche:
Fortinet

Fortinet è precursore e leader nella fornitura di sistemi di sicurezza multi-threat per la protezione delle comunicazioni aziendali: partner eccellente in materia di sicurezza, prestazioni e costo di proprietà (TCO).

Solarwinds msp

Solarwinds è la piattaforma scalabile di gestione dei servizi IT end-to-end, indirizzata alle attività di gestione e manutenzione, che consente un controllo proattivo della completa infrastruttura tecnologica del Cliente.

ASSISTENZA: LEONARDO MONITORING CENTER

 

I nostri Clienti da noi si aspettano elevatissimi standard di qualità rispetto ai servizi e all’assistenza ICT. Per garantire al meglio queste prestazioni e minimizzare l’insorgenza di problemi che possono rallentare o compromettere la piena produttività aziendale, abbiamo potenziato la nostra capacità di intervento attraverso la nostra nuova piattaforma software Leonardo Open e Help Desk che attiviamo a tutti i nostri Clienti con contratto di assistenza che ci consente di garantire:
Assistenza specialistica remota • Gestione automatizzata degli aggiornamenti di sistema • Controllo e gestione del Backup • Inventario automatico hardware e software • Monitoraggio automatizzato remoto dei sistemi h24 • Gestione remota del parco installato gestione remota dell’infrastruttura

Assistenza remota Leonardo Open e Help Desk

pdf

Presentazione Leonardo Open e Help desk

La piattaforma Leonardo, strutturata su tecnologia Solarwinds, consente di ampliare l’assistenza attraverso l’attivazione di moduli aggiuntivi scalabili che tutelano in modo completo l’esigenza di conservare la continuità operativa aziendale di fronte a qualsiasi minaccia o evento esterno.

Protezione e continuità della posta elettronica

Protezione e continuità della posta elettronica

SCARICA LA PRESENTAZIONE
LEONARDO MAIL PROTECTION

Protezione
antivirus

Protezione antivirus

SCARICA LA PRESENTAZIONE
LEONARDO ANTIVIRUS

Backup sicuro
e garantito

Backup sicuro e garantito

SCARICA LA PRESENTAZIONE 
LEONARDO BACKUP

Protezione contro
la violazione dei dati

Protezione contro la violazione dei dati

SCARICA LA PRESENTAZIONE
NETWRIX AUDITOR

Dal 1981 anticipiamo i cambiamenti

 

Crescere, sviluppare nuove competenze e offrire servizi sempre più personalizzati: un mantra che dal 1981 perseguiamo nella pratica quotidiana.
La scelta di costruire la nostra offerta ICT attraverso partnership con i più importanti player mondiali del settore, costituisce la base del nostro lavoro. Su questa base, la crescita e il raggiungimento di traguardi importanti che continuano a determinare il successo aziendale è da attribuire a tutti i nostri dipendenti e collaboratori.

pdf

Presentazione Sogesi Area IT

ICT news:

Trova la tua occasione
 

CONTATTA SOGESI

X