
dynamics 365
business central
Dynamics 365 Business Central è un ERP in costante evoluzione, continuamente sviluppato e aggiornato per modellarsi sulle esigenze delle imprese e anticipare le sfide competitive del mercato.


Applicazioni aziendali intelligenti nel cloud

Soluzioni End-to-End per PMI

Implementazione facile e veloce rispetto ad altri sistemi ERP

Esperienza coerente e sicura su Windows, iOS e Android

Capacità di connettersi con ERP e strumenti finanziari già attivi

Ottima esperienza utente e profonda integrazione con Office 365

Approfondimenti aziendali tramite analisi dei dati

Integrazione con altre app dell’ecosistema
Funzionalità principali
Financial management
Crediti/dediti verso clienti
Riconciliazione bancaria
Assetto di gestione stabile
Chiusura mese/anno
Sales & service management
Generazione di preventivi
Management dei contatti
Saldi di fatturazione
Lavorazione dei pagamenti
Project management
Capacità di pianificazione
Budget e stime
Costi di lavoro/processo
Gestione risorse
Supply chain management
Inventario e controllo acquisti
Spedizione
e distribuzione
Resi
e cancellazioni
Gestione fornitori e approvvigionamento
Operations management
Previsioni
Planning di produzione
Capacità di produzione
Gestione magazzino
Reporting & analytics
Opinioni dei clienti
Report self-service
Cruscotti interattivi
Built-inintelligence

Su qualsiasi dispositivo
Lavora da dove ti porta il tuo business
Desktop, laptop, tablet o telefono ottieni le stesse prestazioni,
capacità e funzionalità avanzate
Fai un’esperienza che coerente e sicura attraverso
Windows, iOS e Android.
Gestisci il preventivo in contanti, tutto in Outlook
Crea preventivi, elabora ordini e invia fatture senza uscire da Outlook
Accedi ai dati in tempo reale direttamente da Microsoft Excel per aggiornare articoli, ordini di vendita e ordini di acquisto.
Personalizza i documenti in uscita come preventivi e fatture in Microsoft Word.


Automatizza e proteggi i processi aziendali
Semplifica i processi aziendali con flussi di lavoro facili da creare
Tieni traccia dei flussi di cassa e acquisti sicuri, autorizzazione di credito e processi di pagamento del fornitore.
Garantisci la sicurezza e la conformità con la registrazione cronologica a livello aziendale.
ERP GESTIONALE MULTIRUOLO disponibile in Cloud, Hibrid e On-Premise
Dynamics 365 Business Central agevola le diverse funzioni in azienda a svolgere il proprio lavoro in maniera rapida ed efficiente, unendo un minor tempo di sviluppo e formazione e un ritorno rapido di investimento, nonché un aumento della produttività. I clienti che scelgono Dynamics 365 possono scegliere tra oltre 200 soluzioni.
Blank
I vantaggi di Dynamics 365 Business Central rispetto a Dynamics Nav
• Dynamics 365 Business Central è un’evoluzione di Dynamics NAV sviluppato con tecnologia Microsoft, sinonimo di affidabilità
• È un ERP integrato con le piattaforme server più diffuse, come Microsoft Windows e Microsoft SQL Server e con la piattaforma di Dynamics 365
• È possibile effettuare personalizzazioni poiché mette a disposizione delle librerie che consentono di modificare il flusso operativo
• È un gestionale internazionale con 40 versioni localizzate che includono funzionalità in multivaluta e in multilingua
• È un ERP flessibile che si adatta al modo in cui gli utenti vogliono lavorare la migrazione da altri ERP, viene effettuata in tempi certi
Nuove tecnolologie integrate a Dynamics 365 Business Central
• Integrazione completa di Dynamics 365 Business Central con Office 365 e Power BI.
• Miglioramenti finanziari che permettono di unire le transazioni di clienti, fornitori e bancarie, permettendo controlli più veloci attravero gli strumenti: Balance Sheet, Income Statement, Cash Flow Statement, Retained Earnings Statement.
Funzionalità innovative di Dynamics 365 Business Central
• Miglioramenti tecnici di architettura e maggiore semplicità di setup e configurazione.
• Possibilità di inserire Categorie e Attributi negli articoli in una struttura personalizzata.
• Funzionalità E-everything: migliorato il riconoscimento dei documenti attraverso l’OCR e integrazione a Paypal con collegamento direttamente in fattura per il pagamento (Payment Services)
Principali FUNZIONALITA’ di Microsoft Dynamics 365 Business Central adatte a diverse aree di business
APP Production By Sogesi
Le soluzioni realizzate da Sogesi in questi anni sono studiate
per le AZIENDE MANIFATTURIERE fortemente orientate alla produzione su commessa
In particolare abbiamo realizzato alcune soluzioni specifiche (embedded BC 365) complementari allo standard che ne estendono il perimetro funzionale:
- AJP (Advanced Job Production) – soluzione per la gestione avanzata delle commesse di produzione.
- NAVREGAP – soluzione MES per la raccolta dei dati di produzione (avanzamento fasi, tempi, quantità, rilevazione parametri qualità).
- LOGIKOS – soluzione per la gestione avanzata dei processi logistici con utilizzo di barcode e terminalini.
AJP (Advanced Job Production)
È una soluzione pensata per le aziende che producono su commessa e che necessitano di una serie di funzionalità applicative fortemente focalizzate ai loro processi aziendali. L’addon coinvolge tutte le aree dell’azienda fornendo una serie di strumenti aggiuntivi e complementare alla soluzione MS Dynamics 365 Business Central. PROGETTAZIONE La soluzione prevede tutte quelle funzionalità tipiche di chi progetta su commessa, ovvero:- Integrazione PDM – BC per creazione e update DB.
- Integrazione PDM – BC per visualizzazione disegni.
- Gestione indici di revisione su articoli.
- Composer grafico DB (gestione DB ad albero).
- Gestione progetti (nuovi modelli, ecc.).
- Gestione modifiche Db e allineamento ordini di produzione.
- Log modifiche DB.
- Flussi approvativi.
- Macro pianificazione delle attività di commessa/progetto (WBS).
- Configurazione offerta/prodotto con opzioni commerciali e non.
- Layout offerta esteso con l’integrazione di immagini, datasheet, ecc.
- Alternativa di offerta.
- Raggruppamento voci di offerta con sub totali.
- Integrazione offerta / commessa.
- Gestione esiti offerta.
- Passaggio da offerta / ordine con creazione articoli specifici.
- Flussi approvativi.
- Integrazione ordine / commessa.
- Collegamento articolo di vendita con dettaglio articoli commerciali offerta.
- Commesse di produzione – Gestione modelli commessa.
- Commesse di produzione – Estensione info task di commessa (es. budget, costi previsti, effettivi, ore, ecc.).
- Commesse di produzione – Collegamento componenti e fasi ciclo a task commessa (consuntivazione).
- Commesse di produzione – Gestione DB di commessa / Creazione DB Produzione.
- Commesse di produzione – Cruscotto documenti commessa (link a documenti NAV: offerta, ordine vendita, ecc.).
- Commesse di produzione – Collegamento a documenti esterni.
- Commesse di produzione – Analisi multi commessa / business intelligence.
- Commesse di produzione – MRP di commessa.
- Programmazione/schedulazione/carichi aree.
- Strumenti di rilevazione avanzamenti produzione / progettazione.
- Riservazione materiali.
- RDA / RDO.
- MRP di commessa.
- Situazione commesse (Mancanti).
- Flussi approvativi.
- Smistamento articoli in arrivo (se non acquistati per commessa).
- Movimentazioni fra magazzino e isole (modifiche componenti op).
- Magazzino a collocazioni.
- Barcode per ingresso/movimentazione/produzione / spedizione.
- Packing list.
- Spedizione parti di impianto.
- Marginalità di commessa.
- Avanzamento commessa (a valore / quantità / tempo).
- Analisi comparative di produttività.
- Analisi fatturato / Acquistato per commessa.
Dynamics 365 Business Central: START UP in tempi rapidi con PLATFORM
PLATFORM è una piattaforma ufficialmente certificata da Microsoft ed espressamente strutturata per la normativa italiana che agevola l’introduzione di Microsoft Dynamics 365 Business Central in Azienda. PLATFORM rende disponibili nuove funzionalità applicative pensate per le diverse aree aziendali, offre tempi certi di messa in opera ed è raccomandato da centinaia di Clienti.
PLATFORM è distribuito da SOGESI
CONTATTA SOGESI