dynamics 365
business central

Dynamics 365 Business Central è un ERP in costante evoluzione, continuamente sviluppato e aggiornato per modellarsi sulle esigenze delle imprese e anticipare le sfide competitive del mercato.

Microsoft Gold Certified Partner 01

Applicazioni aziendali intelligenti nel cloud

Dynamics 365 Business Central 01

Soluzioni End-to-End per PMI

Implementazione facile e veloce rispetto ad altri sistemi ERP

Esperienza coerente e sicura su Windows, iOS e Android

Capacità di connettersi con ERP e strumenti finanziari già attivi

Ottima esperienza utente e profonda integrazione con Office 365

Approfondimenti aziendali tramite analisi dei dati

Integrazione con altre app dell’ecosistema

Funzionalità principali

Financial management

Crediti/dediti verso clienti

Riconciliazione bancaria

Assetto di gestione stabile

Chiusura mese/anno

Sales & service management

Generazione di preventivi

Management dei contatti

Saldi di fatturazione

Lavorazione dei pagamenti

Project management

Capacità di pianificazione

Budget e stime

Costi di lavoro/processo

Gestione risorse

Supply chain management

Inventario e controllo acquisti

Spedizione
e distribuzione

Resi
e cancellazioni

Gestione fornitori e approvvigionamento

Operations management

Previsioni

Planning di produzione

Capacità di produzione

Gestione magazzino

Reporting & analytics

Opinioni dei clienti

Report self-service

Cruscotti interattivi

Built-in intelligence

Dynamics 365 Business Central 02

Su qualsiasi dispositivo

Lavora da dove ti porta il tuo business

Desktop, laptop, tablet o telefono ottieni le stesse prestazioni,
capacità e funzionalità avanzate

Fai un’esperienza che coerente e sicura attraverso
Windows, iOS e Android.

Gestisci il preventivo in contanti, tutto in Outlook

Crea preventivi, elabora ordini e invia fatture senza uscire da Outlook

Accedi ai dati in tempo reale direttamente da Microsoft Excel per aggiornare articoli, ordini di vendita e ordini di acquisto.

Personalizza i documenti in uscita come preventivi e fatture in Microsoft Word.

Dynamics 365 Business Central 02
Dynamics 365 Business Central 02

Automatizza e proteggi i processi aziendali

Semplifica i processi aziendali con flussi di lavoro facili da creare

Tieni traccia dei flussi di cassa e acquisti sicuri, autorizzazione di credito e processi di pagamento del fornitore.
Garantisci la sicurezza e la conformità con la registrazione cronologica a livello aziendale.

Presentazione di Dynamics 365 Business Central

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI DYNAMICS 365 Business Central

ERP GESTIONALE MULTIRUOLO disponibile in Cloud, Hibrid e On-Premise

Dynamics 365 Business Central agevola le diverse funzioni in azienda a svolgere il proprio lavoro in maniera rapida ed efficiente, unendo un minor tempo di sviluppo e formazione e un ritorno rapido di investimento, nonché un aumento della produttività.  I clienti che scelgono Dynamics 365 possono scegliere tra oltre 200 soluzioni.

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I vantaggi di Dynamics 365 Business Central rispetto a Dynamics Nav

 • Dynamics 365 Business Central è un’evoluzione di Dynamics NAV sviluppato con tecnologia Microsoft, sinonimo di affidabilità

• È un ERP integrato con le piattaforme server più diffuse, come Microsoft Windows e Microsoft SQL Server e con la piattaforma di Dynamics 365

• È possibile effettuare personalizzazioni poiché mette a disposizione delle librerie che consentono di modificare il flusso operativo

• È un gestionale internazionale con 40 versioni localizzate che includono funzionalità in multivaluta e in multilingua

• È un ERP flessibile che si adatta al modo in cui gli utenti vogliono lavorare la migrazione da altri ERP, viene effettuata in tempi certi

Nuove tecnolologie integrate a Dynamics 365 Business Central
• Integrazione con le nuove tecnologie Microsoft Flow, PowerApp e Cortana Intelligence
• Integrazione completa di Dynamics 365 Business Central con Office 365 e Power BI.
• Miglioramenti finanziari che permettono di unire le transazioni di clienti, fornitori e bancarie, permettendo controlli più veloci attravero gli strumenti: Balance Sheet, Income Statement, Cash Flow Statement, Retained Earnings Statement.
Funzionalità innovative di Dynamics 365 Business Central

• Miglioramenti tecnici di architettura e maggiore semplicità di setup e configurazione.
• Possibilità di inserire Categorie e Attributi negli articoli in una struttura personalizzata.
• Funzionalità E-everything: migliorato il riconoscimento dei documenti attraverso l’OCR e integrazione a Paypal con collegamento direttamente in fattura per il pagamento (Payment Services)

Principali FUNZIONALITA’ di Microsoft Dynamics 365 Business Central adatte a diverse aree di business

GESTIONE FINANZIARIA Gestisce efficientemente i registri e l’inventario. Semplifica la gestione del flusso di cassa. Controlla i cespiti. Elabora i pagamenti e le riconciliazioni estratti conto. Lavora con valute, sedi, entità legali o società diverse.

SUPPLY CHAIN Adatta i workflow di approvazione. Gestisce gli inventari. Ottimizza la reattività. Lavora efficientemente con i partner.

PRODUZIONE Aumenta l’efficienza degli ordini di produzione. Migliora la pianificazione della fornitura. Gestisce più efficientemente la pianificazione dei fabbisogni. Garantisce flessibilità e adattamento alle richieste dei clienti.

REPORTISTICA Gestisce il budget. Crea report cliente usando wizard dettagliati. Consolida i report intuitivamente. Cerca trend e relazioni. Incrementa la collaborazione.

VENDITE E MARKETING Gestisce i dati di vendita e dei clienti. Crea campagne di marketing. Organizza le risorse di assistenza. Gestisce i contratti di assistenza.

GESTIONE COMMESSE Organizza il budget per costi e tempi. Automatizza le fatturazioni. Traccia i costi e l’utilizzo delle risorse. Pianifica la capacità. Prevede la disponibilità.

GESTIONE RISORSE UMANE Allega i commenti ai record dipendenti. Traccia le assenze. Genera report. Fornisce strumenti intuitivi.

GESTIONE ASSISTENZA Gestisce le chiamate e le richieste dei clienti. Traccia i ticket di assistenza. Alloca le risorse. Crea report. Cura la gestione degli asset.

APP Production By Sogesi

Le soluzioni realizzate da Sogesi in questi anni sono studiate
per le AZIENDE MANIFATTURIERE fortemente orientate alla produzione su commessa

In particolare abbiamo realizzato alcune soluzioni specifiche (embedded BC 365) complementari allo standard che ne estendono il perimetro funzionale:

  • AJP (Advanced Job Production) – soluzione per la gestione avanzata delle commesse di produzione.
  • NAVREGAP – soluzione MES per la raccolta dei dati di produzione (avanzamento fasi, tempi, quantità, rilevazione parametri qualità).
  • LOGIKOS – soluzione per la gestione avanzata dei processi logistici con utilizzo di barcode e terminalini.
In aggiunta a queste soluzioni standard abbiamo inoltre realizzato diversi sviluppi verticali per specifici settori produttivi.

AJP (Advanced Job Production)

È una soluzione pensata per le aziende che producono su commessa e che necessitano di una serie di funzionalità applicative fortemente focalizzate ai loro processi aziendali. L’addon coinvolge tutte le aree dell’azienda fornendo una serie di strumenti aggiuntivi e complementare alla soluzione MS Dynamics 365 Business Central.PROGETTAZIONE La soluzione prevede tutte quelle funzionalità tipiche di chi progetta su commessa, ovvero:
  • Integrazione PDM – BC per creazione e update DB.
  • Integrazione PDM – BC per visualizzazione disegni.
  • Gestione indici di revisione su articoli.
  • Composer grafico DB (gestione DB ad albero).
  • Gestione progetti (nuovi modelli, ecc.).
  • Gestione modifiche Db e allineamento ordini di produzione.
  • Log modifiche DB.
  • Flussi approvativi.
  • Macro pianificazione delle attività di commessa/progetto (WBS).
PREVENDITA E VENDITA Sono incluse le funzionalità di configurazione prodotto e offerta, fondamentali per chi vende articoli altamente configurabili. L’offerta commerciale diventa un vero e proprio capitolato di commessa e include tutte quelle specifiche tecniche e commerciali che definiscono la soluzione proposta al cliente finale. Il concetto di commessa si estende già alle prima fasi iniziali della prevendita in modo da poter tracciare tutte le singole attività effettuate su specifici progetti. Le funzionalità principali previste sono:
  • Configurazione offerta/prodotto con opzioni commerciali e non.
  • Layout offerta esteso con l’integrazione di immagini, datasheet, ecc.
  • Alternativa di offerta.
  • Raggruppamento voci di offerta con sub totali.
  • Integrazione offerta / commessa.
  • Gestione esiti offerta.
  • Passaggio da offerta / ordine con creazione articoli specifici.
  • Flussi approvativi.
  • Integrazione ordine / commessa.
  • Collegamento articolo di vendita con dettaglio articoli commerciali offerta.
PRODUZIONE Il documento commessa diventa il nodo centrale a cui si collegano tutti gli eventi/processi direttamente collegabili ad una commessa. Dalla commessa è quindi possibile risalire a tutti i documenti collegati. Attraverso specifici cruscotti è possibile monitorare l’avanzamento della commessa e la sua redditività. Il modulo prevede anche delle funzionalità avanzate per l’analisi dei fabbisogni, la programmazione della produzione e la rilevazione degli eventi di fabbrica. Le funzionalità principali previste sono:
  • Commesse di produzione – Gestione modelli commessa.
  • Commesse di produzione – Estensione info task di commessa (es. budget, costi previsti, effettivi, ore, ecc.).
  • Commesse di produzione – Collegamento componenti e fasi ciclo a task commessa (consuntivazione).
  • Commesse di produzione – Gestione DB di commessa / Creazione DB Produzione.
  • Commesse di produzione – Cruscotto documenti commessa (link a documenti NAV: offerta, ordine vendita, ecc.).
  • Commesse di produzione – Collegamento a documenti esterni.
  • Commesse di produzione – Analisi multi commessa / business intelligence.
  • Commesse di produzione – MRP di commessa.
  • Programmazione/schedulazione/carichi aree.
  • Strumenti di rilevazione avanzamenti produzione / progettazione.
  • Riservazione materiali.
ACQUISTI L’ufficio acquisti viene dotato di strumenti avanzati per l’analisi dei fabbisogni di materiale da acquistare per commessa, da cui è possibile generare le RDA (Richieste di approvvigionamento) e collegare le diverse RDO (richieste di offerta) il tutto sempre collegato alla commessa da cui è possibile monitorare l’avanzamento degli acquisti e l’analisi degli articoli mancanti per commessa. Le funzionalità principali previste sono:
  • RDA / RDO.
  • MRP di commessa.
  • Situazione commesse (Mancanti).
  • Flussi approvativi.
LOGISTICA La logistica viene dotata di terminalini portatili con barcode attraverso il quale viene gestita la movimentazione dei materiali. In particolare si prevedono delle funzionalità tipiche per lo smistamento dei materiali in arrivo per commessa e per l’approvigionamento delle isole di montaggio. Le funzionalità principali previste sono:
  • Smistamento articoli in arrivo (se non acquistati per commessa).
  • Movimentazioni fra magazzino e isole (modifiche componenti op).
  • Magazzino a collocazioni.
  • Barcode per ingresso/movimentazione/produzione / spedizione.
  • Packing list.
  • Spedizione parti di impianto.
DIREZIONE Il management viene dotato di strumenti evoluti per l’analisi dei dati (power BI), in particolare per monitorare le seguenti performance:
  • Marginalità di commessa.
  • Avanzamento commessa (a valore / quantità / tempo).
  • Analisi comparative di produttività.
  • Analisi fatturato / Acquistato per commessa.

Dynamics 365 Business Central: START UP in tempi rapidi con PLATFORM

PLATFORM è una piattaforma ufficialmente certificata da Microsoft ed espressamente strutturata per la normativa italiana che agevola l’introduzione di Microsoft Dynamics 365 Business Central in Azienda. PLATFORM rende disponibili nuove funzionalità applicative pensate per le diverse aree aziendali, offre tempi certi di messa in opera ed è raccomandato da centinaia di Clienti.

PLATFORM è distribuito da SOGESI

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