Microsoft Dynamics 365

Microsoft Dynamics 365

ERP, CRM e BI integrati in un'unica piattaforma cloud per ripensare i processi di business

La storica offerta Dynamics di Microsoft evolve presentando una nuova suite di applicazioni di business che supera la tradizionale gestione tra CRM e ERP per rispondere a molteplici esigenze, includendo moduli quali Sales, Customer Service, Field Service, Operations e Project Service Automation.
Tutta l’esperienza Microsoft
in risposta alle esigenze attuali confluisce nella suite, sviluppata con un approccio modulare, garantisce massima flessibilità e possibilità di personalizzazione per accompagnare le aziende nel proprio percorso di crescita.

I clienti che scelgono Dynamics 365 possono scegliere tra oltre 200 soluzioni per affrontare al meglio le sfide del mercato e trovare con un semplice click una risposta alle esigenze specifiche dei diversi ruoli professionali.

I vantaggi correlati all'integrazione con le varie piattaforme, consentono di migliorare la collaborazione, per raggiungere gli obiettivi e  usufruire di insight strategici finalizzati alle attività del proprio business. 

Le nuove FUNZIONALITA’ di Microsoft Dynamics 365 adatte a diverse aree di business

  • Dynamics 365 for Sales: Puoi utilizzarlo per tenere traccia di contatti e account, consolidare le vendite nella trasformazione da lead a cliente acquisito, creare materiale informativo di vendita, creare campagne marketing con relativi elenchi per DEM.
  • Dynamics 365 for Customer Service: unifica il tuo ambiente di servizio clienti incrementando la soddisfazione dei clienti per evitare richieste di assistenza e supporto. Aumenta inoltre la produttività degli agenti evitando le riassegnazioni.
  • Dynamics 365 for Field Service: offre una soluzione completa che include la gestione delle risorse del cliente, manutenzione preventiva, inventario del prodotto, gestione ordini di lavoro, gestione risorse, pianificazione e spedizione, mobilità, analisi e fatturazione al cliente.
  • Dynamics 365 for Project Service Automation: utilizza servizi di automazione per garantire una gestione strutturate e centralizza dei progetti, dalle fasi di pianificazione fino alla fatturazione, incrementando l'efficienza.
  • Dynamics 365 for Operations: è l'applicazione ERP di livello enterprise fruibile in modalità SaaS con funzionalità specifiche per diversi settori: Retail,  Manufacturing, Pubblica Amministrazione e Servizi. Dynamics 365 for Operations presenta oltre 40 differenti versioni per differenti fiscalità.

Microsoft Dynamics 365 oltre ad integrare funzionalità di ERP e CRM offre soluzioni di BI, Big Data e Machine Learning derivate dall'esperienza Microsoft. In particolare Power BI è nativamente integrata e offre contenuti strategici indirizzati ai diversi ruoli aziendali. Queste funzionalità di intelligence sono trasversali nelle diverse applicazioni:

- in Dynamics 365 for Operations mette a disposizione dei rivenditori consigli di prodotto personalizzati a clienti, utilizzando algoritmi di machine learning basati sul resoconto storico del cliente;

- in Dynamics 365 for Sales attraverso lo strumento Relationship Insight determina lo stato della relazione dando al venditore indicazioni utili per offrire un’esperienza ad hoc per il cliente;

- in Dynamics 365 for Field Service permette di identificare in modo più immediato le criticità prima che impattino sulla soddisfazione del cliente.