Riduci al minimo i rischi individuando le minacce in modo proattivo

Rileva le minacce alla sicurezza, dimostra la conformità e aumenta l’efficienza del team IT con

Netwrix Auditor è una piattaforma di visibilità e di governance che permette di controllare modifiche, configurazioni e l’accesso in ambienti IT hybrid cloud per proteggere i dati indipendentemente da dove si trovino.

La piattaforma fornisce analisi di sicurezza per rilevare anomalie nel comportamento degli utenti e indagare sulle minacce prima che si verifichi una violazione dei dati.

Netwrix Auditor include le applicazioni per Active Directory, Azure AD, Exchange, Office 365, Windows file servers, EMC storage devices, NetApp filer appliances, SharePoint, Oracle Database, SQL Server, VMware and Windows Server.

La piattaforma offre visibilità e controllo su tutti i tuoi sistemi IT on-premise o basati sul cloud in modo unificato.

 

COSA FA NETWRIX AUDITOR?

Rileva minacce alla sicurezza dei dati On Premises e nel Cloud

Netwrix Auditor offre visibilità, fornendo analisi di sicurezza sui cambiamenti critici, le configurazioni e l’accesso ai dati in ambienti IT hybrid cloud e consente di indagare su comportamenti sospetti degli utenti.
La piattaforma fornisce inoltre alert su azioni che violano le policy di sicurezza aziendale e indicano una possibile minaccia interna.

Permette di passare Audit di Compliance con meno sforzo e costi

Netwrix Auditor fornisce le prove necessarie per dimostrare che i programmi di sicurezza IT della propria organizzazione siano conformi a PCI DSS, HIPAA, SOX, GLBA, FISMA / NIST800-53, COBIT, FERPA, NERC CIP, ISO / IEC 27001, GDPR, DGL 196/03 e altri standard. Garantisce anche un facile accesso ai report di conformità per più di 10 anni.

Aumenta la produttività dei team di Sicurezza e Operation

Con Netwrix Auditor, non c’è bisogno di cercare attraverso settimane di dati di log peraltro illeggibili e difficilmente interpretabili per rispondere alle domande su chi ha cambiato cosa, quando e dove un cambiamento è stato fatto, o chi ha accesso a cosa. La piattaforma fornisce dati di controllo fruibili a chiunque ne abbia necessità nella propria organizzazione.

Invia alert personalizzabili su modelli di minacce – Alerts on Threat Patterns

Con Nertwrix Auditor è possibile creare alert personalizzati su attività non autorizzate in tempo reale per prevenire violazioni alla sicurezza. Ad esempio, puoi scegliere di essere avvisato ogni volta che qualcuno è stato aggiunto al gruppo Enterprise Admins o un utente ha modificato troppi file in un determinato tempo, che potrebbe indicare un attacco ransomware in corso.
• Alert per tutti i sistemi
• Lista di avvisi predefiniti
• Alert personalizzabili
• Avvisi su soglia

RESTful API – integrazione, capacità di auditing e report infiniti

Data in: centralizza l’auditing e il reporting fornendo a Netwrix Auditor i dati di audit da qualsiasi applicazione esistente on premises o in cloud. Data out: Puoi integrare i dati dettagliati di Netwrix Auditor ai processi critici per IT, come ad esempio change management o service desk, per l’eventuale trattamento automatizzato ed efficace.

Controlla gli accessi basati sui ruoli

Assegna i ruoli di accesso alla piattaforma in maniera granulare in base alle esigenze ed alle competenze dei tuoi colleghi. I ruoli disponibili in Netwrix Auditor sono:
• Reviewer
• Configurator
• Global Administrator

Fornisce READY Report per la compliance

Migliora il tempo di preparazione dei controlli di audit del 50% o più Report e documentazione disponibile pronta all’uso:
• GDPR
• ISO 27001
• PCI-DSS
• SOX
• HIPPA e molti altri

Salvaguardia l’archiviazione e accesso ai dati per anni

Netwrix Auditor archivia in modo sicuro a due livelli il vostro audit trail in un formato compresso per più di 10 anni, consentendo di rispettare le policy interne e le normative esterne. Si può facilmente accedere ai dati di audit archiviati in qualsiasi momento, per analisi di sicurezza o indagini storiche.

Garantisce un elevato livello di IT Risk Assessment

Identifica e dai priorità ai rischi per prendere decisioni di sicurezza IT più intelligenti e colmare i buchi di sicurezza.
• Un set di dashboard interattive
• Intelligenza utilizzabile per identificare e colmare lacune di sicurezza
• Basato su dati State-in-Time

Visualizza Permission Analysis

Controlla e gestisci i diritti di accesso e revoca le autorizzazioni eccessive per mitigare il rischio di abuso di privilegi.

Behavior Anomaly Discovery

Analizza tutte le attività anomale di un utente in una singola dashboard per migliorare il rilevamento delle attività degli insider e di account compromessi.

Software inventory

Report pronti all’uso ti permettono di avere sotto controllo tutti gli asset aziendali con inventario dei sistemi operativi, dei software installati e della loro versione.

USB CHECKER

Scopri se qualcuno sta portando i tuoi dati all’esterno

Controlla le attività di scrittura su chiavette USB e altri dispositivi di archiviazione rimovibili e ricevi avvisi in modo da avere tutto sotto controllo.
Attivando una policy dedicata di Windows e configurando il componente di Event Log Management (incluso nel modulo Windows Server di Netwrix Auditor), con il tool USB Checker potrai finalmente ricevere un avviso se un utente del tuo sistema sta copiando un certo numero di file in un intervallo di tempo da te stabilito da una postazione aziendale.

User Behavior e Blind Spot Analysis

Netwrix Auditor consolida e correla i dati provenienti da più sistemi per individuare gli accessi sospetti, l’accesso insolito ai dati sensibili, attività fuori orario di lavoro, la creazione di account temporanei e altre minacce alla sicurezza.
I report predefiniti ti permettono di identificare velocemente diritti d’accesso eccessivi, dati sovraesposti, e azioni sospette sui file. Determina chi possiede quali dati e quali file sono inutili o duplicati.
Ottieni le risposte a domande come:
• Chi ha l’accesso a dati che non dovrebbe avere?
• C’è stata un’attività insolita che indica una minaccia ransomware?
• C’è stato un accesso anomalo ai dati sensibili?
• Ci sono attività anomale fuori dall’orario lavorativo?

Scegli la tua installazione: on premises, in ambiente virtuale o in cloud

Oltre all’installazione tradizionale “on premises”, Netwrix Auditor offre due opzioni di installazione che migliorano il “time-to-value” dando la possibilità di avviare lo strumento in soli 15 minuti.

pdf

Presentazione Sogesi Area IT

CONTATTA SOGESI

X