TeamSystem Digital

TEAMSYSTEM DIGITAL
New Digital Enterprise Architecture

TeamSystem Digital gestisce tutti gli aspetti legati alla New Digital Enterprise Architecture: dalla fatturazione elettronica verso la PA e B2B, a tutti gli adempimenti normativi, dalla conservazione digitale dei documenti ai processi di firma digitale, dalle transazioni con i sistemi bancari alla gestione del processo di nota spese fino alla gestione di tutti i documenti della privacy per garantire la totale conformità al nuovo GDPR, il regolamento generale sulla protezione dei dati.

Perché scegliere TeamSystem Digital

Interfaccia semplice e intuitiva

TeamSystem Digital è semplice e immediato. L’interfaccia che presenta rende le operazioni semplici da trovare ed effettuare. Nella dashboard iniziale troverai tutti i dati essenziali per controllare la tua attività.

Completamente in cloud

TeamSystem Digital è una soluzione completamente in cloud, sempre disponibile da qualsiasi dispositivo e luogo. Non sarà necessaria nessuna installazione, basterà accedere al portale e cominciare a lavorare.

Costantemente aggiornato

La piattaforma è sempre aggiornata sia alle normatiche che alle novità di TeamSystem. Con TeamSystem Digital troverai sempre le nuove funzionalità disponibili e i nuovi software da attivare.

Garanzia di sicurezza TeamSystem

Abbiamo attivato migliaia di aziende su TeamSystem Digital, garantendo sicurezza e competenza. Con TeamSystem Digital sei sempre sicuro che i tuoi dati siano protetti e controllati.

Integrato

TeamSystem Digital è un software che si integra con tutti i gestionali TeamSystem e con gestionali di terze parti. È inoltre adattabile alle esigenze dei clienti attraverso i differenti servizi.

I componenti New Digital Enterprise Architecture

TeamSystem Digital Invoice

È la piattaforma cloud per la gestione semplice ed efficace della fatturazione elettronica. Semplice e veloce da usare, consente lo scambio di fatture elettroniche a norma tra fornitori, clienti e PA.

 

Con la Legge di Bilancio 2018 l’obbligo di fatturazione elettronica, prima previsto solo verso la Pubblica Amministrazione, si estende verso i privati. Per i soggetti che effettuano cessioni di benzina o gasolio per motori e quelli che prestano la propria opera in subappalto nell’ambito di un appalto pubblico, l’obbligo di fattura elettronica tra privati dovrebbe decorrere dal prossimo 1° luglio 2018.

Dal 1° gennaio 2019, invece, ogni azienda e ogni professionista dovranno inviare e ricevere fatture elettroniche a norma tramite SDI (in formato XML). In questo contesto si inserisce TeamSystem Digital Invoice, il servizio pensato per adempiere in modo semplice e immediato all’invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche a norma, sia per Privati che per la Pubblica Amministrazione.

Con TeamSystem Digital Invoice gestisci l’intero processo di fatturazione dall’inserimento e upload della fattura, alla sua gestione, all’invio al Sistema di Interscambio e al ricevimento delle notifiche. TeamSystem Digital Invoice gestisce inoltre la ricezione di una fattura passiva fino alla gestione del processo di accettazione/rifiuto e all’invio delle notifiche al Sistema d’Interscambio e al download del documento in formato PDF. La fattura potrà essere inviata in maniera automatica o manuale in conservazione CCT direttamente dalla console TeamSystem Digital Invoice.


Visita la sezione FAQ di TeamSystem Digital Invoice >>

TeamSystem Digital Archive

È il servizio in Cloud che ti permette di archiviare tutti i tuoi documenti informatici a norma di legge (tra cui dichiarativi, messaggi PEC, fatture elettroniche, registri, bilanci, DDT, LUL, contratti, ecc…) e di effettuare la Conservazione Digitale a norma, una procedura che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico attraverso autenticità, integrità, leggibilità, affidabilità e reperibilità.

 

TeamSystem Digital Archive è ecologico ed economico, in quanto riduce i costi dovuti alla stampa della carta e a tutto il materiale per l’archiviazione: si ridurranno quindi spazi e costi, agevolando la ricerca dei documenti. La conservazione è sempre effettuata a norma di legge, quindi i documenti manterranno validità legale nel tempo, offrendo la possibilità di esibirli all’autorità competente grazie a una funzione di ricerca.

TeamSystem Digital Archive è integrato ai gestionali TeamSystem e facilmente collegabile a tutti i gestionali. Tramite il software è possibile delegare il processo di conservazione direttamente a TeamSystem: incarico del Responsabile del servizio, gestione del Manuale della conservazione, gestione degli archivi digitali e relativi backup, adeguamento costante alla normativa.

La sicurezza e la reperibilità nel tempo sono massime e garantite: il servizio è accreditato presso l’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e dotato delle certificazioni ISO 27001 e ISO 9001.


Guarda il Webinar gratuito on demand!

TeamSystem Digital Check Up Impresa

È la soluzione che permette di monitorare l’equilibrio economico finanziario delle imprese, effettuare una diagnosi dello stato di salute, prevenire eventuali stati di crisi e fare un’analisi preventiva sui requisiti di accesso al credito.

 

Le Aziende hanno la possibilità di gestire in modo manageriale il proprio business, dotandosi di uno strumento per il controllo, l’allerta preventiva rispetto a potenziali situazioni di crisi e la verifica del proprio rating per l’accesso al credito.

TeamSystem Digital Check Bank Link

È il servizio che importa automaticamente gli estratti conto della banca nel gestionale TeamSystem e che riconcilia i singoli o più movimenti con le operazioni contabili. Il servizio permette anche la registrazione immediata e automatica dei movimenti in contabilità.

 

TeamSystem Digital Bank Link importa automaticamente gli estratti conto, semplificando così l’attività contabile. Il servizio, integrato ai gestionali TeamSystem, acquisisce automaticamente gli estratti conto dei clienti attraverso la sottoscrizione ICBPI, oppure semi-automaticamente attraverso file .xls.

In questo modo si spreca meno tempo, avendo a disposizioni operazione massive e automatiche che riducono i lavori manuali dell’attività di riconciliazione bancaria. Inoltre gli aggiornamenti sono automatici e permettono di avere situazioni real time.

Grazie a TeamSystem Digital Bank Link gli errori si riducono: non più errori di digitazione o associazioni delle voci contabili. Il tutto sempre in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme vigenti in tema di privacy.

TeamSystem Digital Signature

È il servizio che consente di gestire il processo di sottoscrizione digitale dei documenti in maniera semplice e sicura. La firma non è più legata alla presenza del cliente in studio, ma si può fare in totale sicurezza e con estrema semplicità attraverso una telefonata dal proprio cellulare. TeamSystem Digital Signature, consente al Professionista la piena gestione di tutti i documenti dei propri clienti nell’ambito del processo di firma.

 

TeamSystem Studio, dopo aver selezionato le ditte per le quali si deve fare, per esempio, una dichiarazione, recupera autonomamente tutti i dati necessari. Successivamente, scegliendo la modalità di firma telefonica, i documenti sono caricati su TeamSystem Digital Signature, dove è possibile monitorare il loro stato minuto per minuto.

Selezionando i documenti da confermare, questi vengono poi inviati alla firma del cliente e automaticamente è notificata loro la richiesta di firma via mail.

Cliccando su “vedi documento”, il cliente consulta il documento da sottoscrivere e con una semplice telefonata dal proprio cellulare lo può firmare. TeamSystem Digital Signature si aggiorna automaticamente: al Professionista basta semplicemente governare il processo di firma dei documenti senza perdere tempo per stampare, fascicolare e sollecitare i clienti.

Alla sottoscrizione del documento anche TeamSystem Studio sarà aggiornato e sarà possibile vedere il documento sottoscritto. Gestire facilmente, in maniera ordinata e sicura i documenti in studio non è mai stato così semplice.

TeamSystem Digital Finance

L’iniziativa TeamSystem Digital Finance è frutto della collaborazione tra TeamSystem, società leader nel software gestionale per professionisti, micro, piccole e medie imprese, e un gruppo di professionisti esperti del settore che da oltre 30 anni operano nella gestione dei crediti commerciali e che ha sviluppato una nuova piattaforma FinTech di nuova generazione.

 

Il primo servizio dell’iniziativa TeamSystem Digital Finance è Incassa Subito, uno strumento digitale di nuova generazione che – sfruttando la fatturazione elettronica e le piattaforme in cloud di TeamSystem – consente alle PMI e micro-imprese italiane di ottenere liquidità aggiuntiva cedendo le proprie fatture a titolo definitivo, a sconto, ad acquirenti (tutti investitori professionali di diritto o su richiesta), in modo semplice, flessibile, rapido e senza costi di attivazione, canoni o costi fissi.

Questo servizio offre uno strumento innovativo e digitale a imprenditori, CFO, Responsabili amministrativi e finanziari, tesorieri, che possono gestire con più flessibilità i loro flussi di cassa. Inoltre, la cessione non è segnalata in Centrale Rischi. Si tratta di un ulteriore tassello della strategia di TeamSystem, che ha tra le linee guida prioritarie il supporto a imprese e professionisti lungo il percorso di digitalizzazione della loro catena del valore.


Ulteriori informazioni su TeamSystem Digital Finance >>

Presentazione Gruppo Sogesi PDF

SCARICA LA PRESENTAZIONE TEAMSYSTEM DIGITAL

PARLA CON NOI

Presentazione Qualified 2