TeamSystem Embyon

EMBYON TEAMSYSTEM

L’EVOLUZIONE DI METODO EVOLUS

Embyon è il miglioramento del sistema ERP Metodo su piattaforma Polyedro, progettato a moduli per gestire ed agevolare le PMI a ottimizzare le procedure dell’organizzazione aziendale. L’analisi procedurale abbinata a nuove tecnologie utilizzate determinano un facile apprendimento da parte degli utenti e una rapida e graduale integrazione dell’ERP nel contesto aziendale.

EMBYON: ERP EVOLUTO, FLESSIBILE, IMMEDIATO

Da Metodo a Embyon: storia di un’evoluzione

Per le imprese industriali e commerciali

Le Imprese Industriali e Commerciali trovano in Embyon, una soluzione potente, ma al tempo stesso conveniente e personalizzabile sulla base delle esigenze della propria area operativa:

• Amministrazione e Controllo
• Vendite e CRM
• Acquisti
• Logistica e Magazzino
• Pianificazione e gestione della Produzione
• E-Business

Con Embyon è possibile ottenere personalizzazioni affidabili e sicure senza dover intervenire sui codici sorgenti. I moduli a disposizione permettono di strutturare il software gestionale Embyon per qualsiasi settore.
Per qualsiasi tipologia di mercato esiste una specifica soluzione; la potenza delle nuove funzioni di Embyon permette la migliore configurazione dell’applicazione sulla base delle richieste del cliente.
La soddisfazione del cliente è il fine della strategia di Embyon, viene garantita nel tempo grazie alla corretta formazione del personale, alla consulenza ed assistenza offerta da Sogesi.

Presentazione di TeamSystem Embyon

SCARICA LA PRESENTAZIONE DI EMBYON TEAMSYSTEM

EMBYON PER LE PMI ITALIANE

ERP per le imprese commerciali

ERP per le imprese commerciali

Il nuovo contesto competitivo richiede alle PMI un più intenso ed innovativo sfruttamento delle tecnologie informatiche per migliorare sensibilmente l’efficienza dei processi aziendali e delle relazioni con il mercato.

L’offerta Sogesi ERP Metodo Evolus è concepita per ottimizzare i processi aziendali e sfruttare tutti i nuovi canali nei quali si articola la nuova società digitale.
Il nuovo contesto competitivo richiede alle PMI un più intenso ed innovativo sfruttamento delle tecnologie informatiche per migliorare sensibilmente l’efficienza dei processi aziendali e delle relazioni con il mercato.
Nel mercato globale oggi è indispensabile disporre di tutta la potenzialità della information technology per intensificare e rendere più efficiente la relazione commerciale con i clienti.

Sviluppare le relazioni commerciali

Sviluppare le relazioni commerciali

Tecnologia Tablet e canali Internet

Per operare nel mercato globale è indispensabile avvalersi delle potenzialità della information technology per intensificare sempre più la relazione commerciale con i clienti. Relazione che oggi deve tenere in considerazione lo sviluppo, la diffusione e l’utilizzo costantemente in crescita dei mobile devices.
La soluzione Sogesi ERP Metodo Evolus è concepita per sfruttare tutti i canali che la nuova società digitale mette a disposizione:

Tecnologia Tablet – completamente integrata con il gestionale Metodo – per l’implementazione del catalogo digitale, raccolta ordini, comunicazione con la sede e gestione delle informazioni della clientela
Internet per la gestione delle relazioni commerciali e la vendita on lineanced settings.

Gestire le politiche commerciali

Gestire le politiche commerciali

In un clima concorrenziale sempre più acceso le Imprese devono adeguare continuamente le politiche commerciali per conquistare e mantenere il migliore posizionamento competitivo.
Questo obiettivo è profondamente connesso all’utilizzo di tecnologie idonee a supportare il rapporto dell’azienda sia con i fornitori sia con i propri clienti.

Contrattualistica e prezzi

La soluzione Sogesi ERP Metodo Evolus consentone di realizzare questi obiettivi mettendo a disposizione funzionalità in grado di:
Gestire mediante il sistema informativo aziendale Metodo, in modo ampio ed articolato tutte le problematiche e i processi legati alla contrattualistica commerciale.
Attuare in tempi rapidissimi l’aggiornamento dei prezzi, la predisposizione di campagne promozionali, l’emissione di listini personalizzati e profilati anche sul singolo cliente.

Predisporre piani di approvvigionamento

Predisporre piani di approvvigionamento

La compressione della marginalità è un fenomeno universale

Nessuna impresa può permettersi overstock prudenziali per soddisfare una domanda sempre più discontinua. Per contro è indispensabile poter garantire le consegne secondo le aspettative della clientela.
Per ottimizzare la gestione degli approvvigionamenti l’ERP Metodo Evolus offre soluzioni in grado di elaborare le informazioni necessarie per predisporre giorno per giorno i piani di approvvigionamento ottimali in grado di:

• Ottenere la rotazione del magazzino ideale
• Garantire il pieno rispetto delle consegne ai clienti

Organizzare la logistica

Organizzare la logistica

Le Imprese della Distribuzione all’Ingrosso spesso devono gestire notevoli complessità sul fronte all’organizzazione logistica.
A partire dall’area accettazione fino ad arrivare all’area consolidamento il sistema ERP tiene costantemente monitorati tutti i processi legati alla logistica aziendale.

In questi casi l’ERP Metodo Evolus offre funzioni di gestione avanzate in grado di ottenere il più alto livello di servizio di fronte ad una elevata movimentazione di merci, queste funzioni sono in grado di:

• Ridurre i tempi di stocking e picking della merce
• Garantire il pieno controllo e il monitoraggio delle giacenze e degli impegni
• Ottimizzare gli spazi e rintracciare facilmente le merci.

Controllare la gestione

Controllare la gestione

Tenere sotto controllo tutte le leve della redditività è un must inderogabile per tutte le imprese

L’ERP Metodo Evolus per le Imprese della Distribuzione è stato concepito per soddisfare questa finalità e, per questo, tutti i flussi informativi confluiscono nella Dashboard della Direzione.
Risultati immediati, concretezza, flessibilità, assenza di appesantimento della struttura e delle procedure di consuntivazione sono i plus che fanno della soluzione Sogesi lo strumento indispensabile per il controllo di gestione d’impresa.

Embyon per le imprese commerciali

SCARICA EMBYON PER LE IMPRESE COMMERCIALI

ERP per le imprese industriali

ERP per le imprese industriali

Il nuovo contesto competitivo richiede un più intenso ed innovativo sfruttamento delle tecnologie informatiche per migliorare sensibilmente l’efficienza dei processi aziendali e delle relazioni con il mercato.

Gestione dei piani di previsione

Gestione dei piani di previsione

Il modulo M.P.S. (Master Production Schedule) di Embyon consente di gestire piani di previsione aggregati ottenibili dall’elaborazione di flussi di vario tipo quali:

• analisi serie storiche
• proiezioni e previsioni di vendita
• elaborazioni esterne di qualsiasi tipo
• budget commerciali
• portafoglio ordini clienti

Lo scopo del modulo è quello di elaborare la domanda di produzione con conseguente pianificazione settimanale dei materiali e delle capacità del magazzino.

Pianificazione delle risorse aziendali

Pianificazione delle risorse aziendali

Il modulo M.APS (Metodo Advanced Planning System) viene utilizzato per pianificare le risorse aziendali, tenendo conto dei vincoli di acquisti e produzione, verificando che il fabbisogno di ore di produzione, sia per il lavoro umano che per quello delle macchine, non superi la disponibilità.
Le principali funzionalità del modulo:

• gestione dei piani di approvvigionamento nuovi ed esistenti
• tracciabilità di prodotti e risorse con filtri di ricerca
• gestione delle proposte sospese
• attività di simulazione e analisi
• ripianificazione dei processi e gestione delle eccezioni con retroattività.

Ottimizzazione delle scorte di magazzino

Ottimizzazione delle scorte di magazzino

Per scorta si intende una certa quantità di prodotto accumulata per essere messa a disposizione di un utilizzatore, affinché la possa consumare secondo le sue necessità.

L’obiettivo nelle gestione delle scorte è quello di minimizzare il loro costo di giacenza a magazzino, pur garantendo dei flussi produttivi costanti.

La scorta di magazzino compensa tutte la fasi del processo produttivo che presentano una frequenza operativa differente, per esempio: il rifornimento periodico delle materie prime e la produzione continua.

Il modulo Embyon di Pianificazione è parametrizzabile ed organizza i piani di approvvigionamento materiali in modo libero ottimizzando le scorte e migliorando il livello di servizio.

Piano di approvvigionamento

Piano di approvvigionamento

Questo modulo di Embyon permette la preparazione ed elaborazione di piani di approvvigionamento dei materiali secondo modelli definibili con modalità parametrica.
Utilizza i dati dell’ERP che impattano sui fenomeni di disponibilità e sono compresi nel modello di pianificazione definito.

Consente la gestione di più piani di approvvigionamento, ognuno con un proprio modello di riferimento e guida. Prevede il ricalcolo automatico dei parametri di riordino utilizzati e funzioni di rilascio automatico delle proposte sia verso documenti sia verso ordini di produzione.

Schedulazione degli ordini di produzione

Schedulazione degli ordini di produzione

Per ottimizzare la schedulazione degli ordini di produzione è stato messo a punto l’algoritmo CRP (Capacity Requirements Planning) che riceve in input i flussi di ordini da produrre, con le relative quantità e date previste, combinandole con i tempi di produzione, al fine di calcolare le ore di lavoro per ogni reparto, macchina, operaio.

L’algoritmo diventa uno strumento chiave per la pianificazione della produzione bilanciando il fabbisogno di lavoro con la disponibilità reale.

Embyon integra un potente motore di ottimizzazione basato su euristiche (COMACS di EURIS) in grado di comunicare in forma bidirezionale con Microsoft Project ed anche già integrato con i più importanti software di schedulazione esistenti sul mercato italiano (Atomos, Euresys).

Gestione commesse

Gestione commesse

Difficoltà di predisporre preventivi accurati e mantenere i termini di consegna concordati si sommano alle problematiche connesse al ciclo produttivo: Sogesi ha sviluppato per Metodo Evolus la risposta per gestire efficacemente il workflow delle lavorazioni su commessa.

Raccolta dei dati di fabbrica

Raccolta dei dati di fabbrica

Nessun sistema di pianificazione può produrre risultati attendibili senza un efficiente sistema di raccolta dati di fabbrica, sia esso relativo agli avanzamenti di manodopera che alla movimentazione di magazzino.

All’interno di Embyon sono presenti funzioni finalizzate a semplificare il problema fornendo strumenti scalabili come:

Form appositamente dedicati alla imputazione dei dati (sia da tastiera che da lettori ottici)
Sistemi wireless programmabili parametricamente e in grado di rispondere ad ogni esigenza di mobilità all’interno della fabbrica.

Gestione dell'imballaggio e delle spedizioni

Gestione dell’imballaggio e delle spedizioni

Uno specifico modulo di Embyon permette di interfacciare le operazioni di imballaggio al sistema per disporre di una guida ed un controllo sia da parte dell’area logistica sia da parte dell’area commerciale, alla al fine di procedere velocemente nell’emissione dei documenti di spedizione (documento di trasporto, packing list, fattura, ecc).

Controllo dei costi

Controllo dei costi

Embyon, mediante le informazioni diffuse in tutto il sistema (distinta base, distinta cicli, processi di acquisto e consuntivazione tempi), è in grado di controllare i costi in modo tempestivo e affidabile.
Il modulo di Embyon è in grado di valorizzare in ogni momento, senza quindi processi batch, i costi sia previsti che consuntivi. Sono sempre resi disponibili, a scelta, i costi standard, ultimi, medi, LIFO e FIFO.

Controllo dei costi

Monitoraggio dei risultati

L’azione sistematica di analisi degli indicatori della produzione consente di isolare ed interpretare i fenomeni che influiscono sull’efficienza così da intraprendere tempestivamente le opportune azione migliorative.
Apposite funzioni automatiche di Embyon consentono di analizzare una massa rilevante di informazioni per isolare le lavorazioni ed i consumi che hanno superato le soglie critiche e per rendere evidenti le cause che hanno determinato le inefficienze.

Scarica Embyon per le imprese industriali

SCARICA EMBYON PER LE IMPRESE INDUSTRIALI

Metodo Embyon: componenti aggiuntivi

SYNAPSE Duplicazione e clonazione documentale

Questo modulo consente di ottimizzare i processi tra la rete di fornitori o partner e l’azienda richiedente attraverso l’automazione della duplicazione di documenti e nasce dalla necessità di automatizzare la duplicazione e la clonazione di documenti per ottimizzare i processi tra l’azienda committente e la rete dei fornitori partner.
Sogesi, grazie all’utilizzo di Sinapsi, ha progettato e implementato un sistema di flusso documentale parallelo.
Presentazione synapse

SCARICA LA PRESENTAZIONE SYNAPSE

PARLA CON NOI

TeamSystem Qualified 2
Gaudenzio Franzin - Business Manager Teamsystem

GAUDENZIO FRANZIN

Business Manager TeamSystem

Roberta Scarpante - Business Manager Teamsystem

ROBERTA
SCARPANTE

Business Manager TeamSystem

Matteo Caldiroli - Business Manager Teamsystem

MATTEO
CALDIROLI

Business Manager TeamSystem

Metodo/Embyon TeamSystem

Vorremmo aggiornarti con novità e comunicazioni legate al tuo business

Consenso al trattamento dei dati personali

3 + 13 =

PARLA CON NOI

TeamSystem Qualified 3

Metodo/Embyon TeamSystem

Vorremmo aggiornarti con novità e comunicazioni legate al tuo business

Consenso al trattamento dei dati personali

6 + 2 =

Gaudenzio Franzin - Business Manager Teamsystem

GAUDENZIO FRANZIN

Business Manager TeamSystem

Roberta Scarpante - Business Manager Teamsystem

ROBERTA
SCARPANTE

Business Manager TeamSystem

Matteo Caldiroli - Business Manager Teamsystem

MATTEO
CALDIROLI

Business Manager TeamSystem

X