Realizzazione siti web

Siti semplici e personalizzati per aziende di ogni area di business

Siamo un’agenzia web con esperienza ventennale nella realizzazione di siti internet responsive sempre aggiornati rispetto alle ultime tecnologie e attenti alle esigenze di business del cliente. Il nostro approccio tiene in considerazione tra l’altro la social innovation, l’intelligenza artificiale, il cloud che rappresentano la vera innovazione per le aziende.

Fase di analisi per lo sviluppo del sito web

Nel primo appuntamento raccogliamo tutte le informazioni dal cliente rispetto alla sua attività:

  • mercato di riferimento in Italia e all’estero (nel caso di sito multilingua)
  • prodotti e servizi offerti
  • concorrenti e plus rispetto ai competitor

Nello stesso incontro prestiamo attenzione a tutte le esigenze del cliente, per lo sviluppo del sito esempio:

  • migliorare la propria presenza in internet
  • aumentare il fatturato
  • rimodernizzare l’immagine della propria azienda

In seguito la nostra agenzia web predispone degli schemi di sviluppo del sito, legati alla struttura, funzionalità e layout grafico da sottoporre al cliente in un successivo appuntamento.

Costo per la creazione del sito web

Per noi è indispensabile che il cliente percepisca tutte le fase di sviluppo del suo sito che saranno indicate in un’offerta economica dettagliata. Questo perché chiarisce due punti per noi fondamentali:

  • il cliente è in grado di percepire ed apprezzare la qualità e la nostra metodologia lavorativa
  • il cliente ha tutti gli strumenti per valutare il corretto costo per la creazione del sito web

Qualora fosse necessario, la nostra agenzia web si avvale della collaborazione di agenzie specializzate nella realizzazione di video aziendali e di servizi fotografici industriali.

Punti di forza che ci contraddistinguono

1
Mettiamo a disposizione del cliente un solo referente che coordinerà il progetto in tutte le sue fasi.

2
Pensiamo ai progetti web a 360° con la consulenza di Digital Marketing ad hoc per il business del cliente.

3
Sviluppiamo codice e componenti personalizzati con integrazione tra sito web e software gestionali ERP, CRM e Database esterni (ad esempio Microsoft Dynamics NAV, soluzioni Teamsystem ERP e CRM, file in Access, Excel, fogli di calcolo, ticket di assistenza, Ricerca avanzata catalogo prodotti, ecc.).

4
Realizzazione di App aziendali destinate al cliente o aziendali riservate con funzionalità personalizzate sul mobile e tablet.

Realizzazione siti e-commerce

Incrementare le vendite con lo shop online B2C e B2B

Cosa significano le sigle B2B e B2C?
Nella descrizione di prodotti e servizi riferiti al commercio online, il B2B equivale all’espressione “Business to Business”, vale a dire il commercio all’ingrosso tra aziende, enti pubblici o professionisti; il B2C è riferito all’espressione “Business to Consumer” quando il rapporto di commercio si instaura al dettaglio tra un commerciante ed il consumatore finale.

Quale piattaforma di e-commerce utilizzare?
Il budget a disposizione e le esigenze aziendali determinano la soluzione migliore.
Le piattaforme nella versione base preconfezionata, con funzionalità limitate, sono indicate per un negozio di piccole dimensioni che non ha un budget importante da investire; le piattaforme con funzionalità avanzate e personalizzate in base alle esigenze sono indicate per chi intende aprire un e-commerce medio-grande e ha la necessità di gestire contemporaneamente più esigenze di prodotto/servizi da offrire alla clientela.
E’ possibile utilizzare inoltre marketplace tipo Amazon, eBay integrandoli o non integrandoli alla piattaforma di e-commerce scelta.

Piattaforme e-commerce per le PMI

Sogesi supporta le aziende del nord Italia che si affacciano a questo new business realizzando siti e-commerce che utilizzano tecnologie intuitive, innovative e fruibili via mobile e tablet, collegati a software gestionali ERP e di Customer Relationship Management (CRM) ponendo grande attenzione a caratteristiche quali:

  • funzionalita d’uso intuitive
  • funzionalità e grafica personalizzata in base alle esigenze
  • integrazioni con gestionali ERP e CRM
  • diverse tipologie di presentazione del catalogo (griglia, lista, tab, ecc.)
  • diverse tipologie di ricerca (alberatura, ricerca avanzata, tag, ecc.)
  • strumenti per aumentare le conversioni

Personalizzazioni e integrazioni ad hoc

I nostri programmatori padroneggiano le tecnologie più innovative, la struttura ed il funzionamento dei principali CMS opensource personalizzandoli per rispondere alle esigenze del cliente e creare un’architettura software che consenta loro di automatizzare anche i processi più complessi.

Perché affidarsi a Sogesi?

Assegnamo un unico project manager per coordinare tutte le fasi del vostro progetto e mantenere la consegna nei tempi concordati
creiamo database di frontiera per lo scambio di informazioni tra siti, e-commerce, software ERP, CRM utilizzando file in vari formati
semplifichiamo i processi di integrazione con le piattaforme di Marketplace di terze parti (Amazon, Ebay, Facebook, ecc…)
realizziamo anche e-commerce B2B integrate nativamente con i gestionali Metodo/Embyon e con altri gestionali attraverso connettori creati ad hoc

Referenti e ultimi progetti realizzati

Farina Intera (Farine Varvello & Co Srl) – www.shopfarinaintera.com
Realizzazione del sito aziendale collegato alla piattaforma di e-commerce TeamSystem Mytho per la commercializzazione diretta dei loro prodotti.

SalusFamilyStore (MI.DA.CA snc) – www.salusfamilystore.com
Realizzazione del sito e-commerce con l’impiego della piattaforma software TeamSystem Mytho rivolto ad un pubblico consumer (B2C)

Manifattura Tessile Sotemawww.shop-sotema.com
Realizzazione del sito internet aziendale con collegamento alla piattaforma software TeamSystem Mytho per la vendita al pubblico delle loro linee

Splendor Baby New Lifewww.splendorbabynewlife.it.com
Realizzazione del sito e-commerce con piattaforma CMS Opensource PrestaShop gestendo la migrazione dei dati dalla precedente piattaforma scrivendo una personalizzazione del modulo dedicato alla gestione delle “Liste Nascita”

Igienpul Srlwww.igienpul.com
Realizzazione del sito aziendale con integrazione dello shop online dedicato al mercato B2C – B2B di riferimento

Digital Marketing, consulenza e strategia per le aziende

Proponiamo nuove identità digitali con le più innovative soluzioni

Cos’è il digital marketing e perché è così importante?

Secondo Wikipedia “Il digital marketing è quella tipologia di marketing che fa uso di apparecchiature elettroniche – come computer, tablet, smartphone, console di videogiochi ecc. – per arrivare a coinvolgere i consumatori.

Come i nostri digital marketing strategist possono migliorare l’immagine del vostro brand e aumentare le vendite?

Elaborando un piano di comunicazione strategica online e offline che tenga conto delle basilari strategie di webmarketing, considerato il più importante componente del digital marketing.

Social marketing

Amplificare la rete dei follower per comunicare direttamente con i consumatori

Oggi per le aziende è fondamentale sfruttare i social network per creare una solida rete di relazioni con persone che hanno interessi comuni, così da entrare in contatto con possibili nuovi clienti.
È fondamentale per le aziende definire una strategia di social media marketing strutturata attraverso i social network più attinenti alla propria attività.
I messaggi aziendali vengono curati nel contenuto e nelle immagini per adattarli al vostro pubblico ed ottenere così, un maggior numero di condivisioni e conversioni. Il pubblico parla di voi, dei vostri prodotti, dei vostri servizi, del vostro brand.

Una volta definita la strategia di Social Media Marketing proponiamo un calendario editoriale che presenti contenuti di qualità per rendervi riconoscibili agli occhi dei vostri clienti.

Lo sapevi che 1/5 del tempo trascorso on line è Social?

  • Strategie di marketing che investono nei Social 80% 80%
  • Percentuale del budget per il marketing destinato ai Social 24% 24%
  • Millenial che comunicano con le aziende via Social 33% 33%
  • Strategie di marketing che pongono i Social al centro 82% 82%

Ecco come i nostri digital marketing strategist possono organizzare la vostra presenza nel web:

1
Il sito aziendale deve essere costantemente monitorato, per scoprire ciò che non funziona e correggerlo. Per esempio, le pagine web del sito devono essere veloci da scaricare. Massima attenzione anche all’usabilità e all’accessibilità del sito web.

2
Pubblicare contenuti di qualità

Generando contenuti originali, pertinenti, interessanti, che risolvano sempre un problema specifico del target di consumatori del brand.

3
Fare email marketing

Creare messaggi che promuovano in modo chiaro, efficace e memorabile un prodotto, un evento, un brand raggiungendo un target di consumatore fortemente verticalizzato.

4
Usare i social media

Bisogna pensare strategicamente e aprire un profilo social solo sui media in cui vi è un’effettiva – e significativa – presenza dei propri consumatori, curandoli quotidianamente, interagendo con i propri fan, follower ecc.

5
Curare il cliente

Creare valore per i consumatori del proprio mercato ed ottenendo la loro attenzione e fiducia nel tempo attraverso anche all’Email Marketing.

6
Seguire la check list della nostra agenzia SEO

È indispensabile posizionarsi in alto nei motori di ricerca così che gli utenti web possano trovarci. Gli strumenti che possiamo usare sono diversi: keywords advertising, la generazione di link spontanei da altri siti, campagne su Google AdWords ecc. Indispensabile monitorare i risultati delle campagne e i report di analisi per correggere eventuali errori.

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ALESSANDRA PRADA

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