Web, Digital Marketing, e-commerce, B2B, B2C

Digital Marketing a 360°

Cerchiamo insieme al cliente quello di cui ha bisogno trasformandolo
in una strategia digitale vincente

Siamo un’agenzia web con esperienza ventennale nella realizzazione di siti internet responsive sempre aggiornati rispetto alle ultime tecnologie e attenti alle esigenze di business del cliente. Il nostro approccio tiene in considerazione tra l’altro la social innovation, l’intelligenza artificiale, il cloud che rappresentano la vera innovazione per le aziende.

Un referente Assegnamo al cliente un referente principale che coordinerà tutte le sue fasi del progetto e manterrà la consegna nei tempi concordati

Dillo in digitale Pensiamo ai progetti web a 360° con la consulenza di Digital Marketing ad hoc per il business del cliente.

Personalizzare
Sviluppiamo codice per le integrazioni tra sito web, intranet, ERP, CRM e Database esterni.

Progetti unici Trasformiamo in realtà il pensiero del cliente combinando strategia, design e tecnologia web per creare progetti di brand esclusivi.

Realizzazione siti aziendali e siti e-commerce

Incrementare le vendite con lo shop online B2C e B2B

Cosa significano le sigle B2B e B2C?
Nella descrizione di prodotti e servizi riferiti al commercio online, il B2B equivale all’espressione “Business to Business”, vale a dire il commercio all’ingrosso tra aziende, enti pubblici o professionisti; il B2C è riferito all’espressione “Business to Consumer” quando il rapporto di commercio si instaura al dettaglio tra un commerciante ed il consumatore finale.

Quale piattaforma di e-commerce utilizzare?
Il budget a disposizione e le esigenze aziendali determinano la soluzione migliore.
Le piattaforme nella versione base preconfezionata, con funzionalità limitate, sono indicate per un negozio di piccole dimensioni che non ha un budget importante da investire; le piattaforme con funzionalità avanzate e personalizzate in base alle esigenze sono indicate per chi intende aprire un e-commerce medio-grande e ha la necessità di gestire contemporaneamente più esigenze di prodotto/servizi da offrire alla clientela.
E’ possibile utilizzare inoltre marketplace tipo Amazon, eBay integrandoli o non integrandoli alla piattaforma di e-commerce scelta.

Fase di analisi per lo sviluppo del sito web

Fase di analisi per lo sviluppo del sito web

I nostri consulenti raccolgono le informazioni dal cliente rispetto alla sua attività ed a tutte le sue esigenze per lo sviluppo del sito esempio:

  • mercato di riferimento in Italia e all’estero (nel caso di sito multilingua)
  • prodotti e servizi offerti
  • concorrenti e plus rispetto ai competitor
  • migliorare la propria presenza in internet
  • aumentare il fatturato
  • rimodernizzare l’immagine della propria azienda
Costo per la creazione del sito web

Costo per la creazione del sito web

Per noi è indispensabile che il cliente partecipi a tutte le fase di progettazione e sviluppo del suo sito così che possa:

  • darci suggerimenti per valorizzare al meglio i propri plus competitivi;
  • apprezzare la qualità e la nostra metodologia lavorativa;
  • valutare la correttezza dell’offerta economica che ha ricevuto.

Qualora fosse necessario, la nostra agenzia web si avvale della collaborazione di agenzie specializzate nella realizzazione di video aziendali e di servizi fotografici industriali.

Personalizzazioni sui siti aziendali, webapp ed e-commerce

Personalizzazioni sui siti aziendali, webapp ed e-commerce

Sogesi supporta le aziende del nord Italia che si affacciano a questo new business realizzando siti e-commerce che utilizzano tecnologie intuitive, innovative e fruibili via mobile e tablet, collegati a software gestionali ERP e di Customer Relationship Management (CRM) ponendo grande attenzione a caratteristiche quali:

  • funzionalita d’uso intuitive
  • funzionalità e grafica personalizzata in base alle esigenze
  • integrazioni con gestionali ERP e CRM
  • diverse tipologie di presentazione del catalogo (griglia, lista, tab, ecc.)
  • diverse tipologie di ricerca (alberatura, ricerca avanzata, tag, ecc.)
  • strumenti per aumentare le conversioni

 

I nostri programmatori padroneggiano le tecnologie più innovative, la struttura ed il funzionamento dei principali CMS opensource personalizzandoli per rispondere alle esigenze del cliente e creare un’architettura software che consenta loro di automatizzare anche i processi più complessi

Esempi di integrazioni: Microsoft Dynamics NAV, soluzioni Teamsystem ERP e CRM, file in Access, Excel, fogli di calcolo, ticket di assistenza, Ricerca avanzata catalogo prodotti, ecc.

Ultimi progetti web

Sito Cartiera Cama

Cartiera Cama

Sviluppo sito internet con CMS opensource con backend
semplificato per la gestione di contenuti e immagini
da parte di personale interno. Ottimizzazione dei testi e
delle immagini per futuro posizionamento.

Sito Cavel

Cavel

Sito web integrato al DB MSAcess per la gestione
automatizzata del catalogo prodotti. Sviluppo
pagine calcoli attenuazione e caduta tensione

Sito Epaflex

Epaflex

Sviluppo sito web customizzato con modulo per
il catalogo prodotti dinamico. Posizionamento sui
motori di ricerca

Sito Saspol

Saspol

Sviluppo sito internet con CMS opensource con backend
semplificato per la gestione di contenuti e immagini
da parte di personale interno. Ottimizzazione dei testi e
delle immagini per futuro posizionamento

Sito Energa

Energa

Sito responsive con generatore di offerta in PDF
automatizzato. Posizionamento sui motori di ricerca

Sito Salus Family Store

Salus Family Store

E-commerce e back-end personalizzato con
l’associazione cliente/agente per il calcolo
provvigionale

Sito Elachem

Elachem

Progettazione e sviluppo del sito aziendale con componente catalogo prodotti scritto ad hoc.
Il componente consente la creazione di una visualizzazione dinamica con ordinamento prodotto personalizzato.

Sito Mates srl

Mates srl

Progetto grafico e realizzazione sito internet con
CMS open source . Ottimizzazione contenuti per
attività SEO e pagina Google MyBusiness.

Sito Cerim

Cerim

Sito aziendale dove creatività e user experience hanno guidato tutto il progetto.
La piattaforma Joomla è stata interamente personalizzata dai nostri programmatori e grafici per garantire agli utenti semplicità e velocità nel reperire le informazioni sui tanti prodotti che compone il catalogo dell’azienda.

Digital Marketing, consulenza e strategia per le aziende

Proponiamo nuove identità digitali con le più innovative soluzioni

Cos’è il digital marketing e perché è così importante?

Secondo Wikipedia “Il digital marketing è quella tipologia di marketing che fa uso di apparecchiature elettroniche – come computer, tablet, smartphone, console di videogiochi ecc. – per arrivare a coinvolgere i consumatori.

Come i nostri digital marketing strategist possono migliorare l’immagine del vostro brand e aumentare le vendite?

Elaborando un piano di comunicazione strategica online e offline che tenga conto delle basilari strategie di webmarketing, considerato il più importante componente del digital marketing.

Social marketing

Amplificare la rete dei follower per comunicare direttamente con i consumatori

Oggi per le aziende è fondamentale sfruttare i social network per creare una solida rete di relazioni con persone che hanno interessi comuni, così da entrare in contatto con possibili nuovi clienti.
È fondamentale per le aziende definire una strategia di social media marketing strutturata attraverso i social network più attinenti alla propria attività.
I messaggi aziendali vengono curati nel contenuto e nelle immagini per adattarli al vostro pubblico ed ottenere così, un maggior numero di condivisioni e conversioni. Il pubblico parla di voi, dei vostri prodotti, dei vostri servizi, del vostro brand.

Una volta definita la strategia di Social Media Marketing proponiamo un calendario editoriale che presenti contenuti di qualità per rendervi riconoscibili agli occhi dei vostri clienti.

Lo sapevi che 1/5 del tempo trascorso on line è Social?

  • Strategie di marketing che investono nei Social 80% 80%
  • Percentuale del budget per il marketing destinato ai Social 24% 24%
  • Millenial che comunicano con le aziende via Social 33% 33%
  • Strategie di marketing che pongono i Social al centro 82% 82%

Conquista il web con il marketing digitale

1 Monitorare il sito e la concorrenza

Il sito aziendale deve essere costantemente monitorato, per scoprire ciò che non funziona e correggerlo. Per esempio, le pagine web del sito devono essere veloci da scaricare. Massima attenzione anche all’usabilità e all’accessibilità del sito web.

2 Pubblicare contenuti di qualità

Generando contenuti originali, pertinenti, interessanti, che risolvano sempre un problema specifico del target di consumatori del brand.

3 Fare email marketing

Creare messaggi che promuovano in modo chiaro, efficace e memorabile un prodotto, un evento, un brand raggiungendo un target di consumatore fortemente verticalizzato.

4 Usare i social media

Bisogna pensare strategicamente e aprire un profilo social solo sui media in cui vi è un’effettiva – e significativa – presenza dei propri consumatori, curandoli quotidianamente, interagendo con i propri fan, follower ecc.

5 Curare il cliente

Creare valore per i consumatori del proprio mercato ed ottenendo la loro attenzione e fiducia nel tempo attraverso anche all’Email Marketing.

6 Applicare la giusta strategia SEO

È indispensabile posizionarsi in alto nei motori di ricerca così che gli utenti web possano trovarci. Gli strumenti che possiamo usare sono diversi: keywords advertising, la generazione di link spontanei da altri siti, campagne su Google AdWords ecc.

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Alessandra Prada Business Manager

ALESSANDRA PRADA

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Vorremmo aggiornarti con novità e comunicazioni legate al tuo business

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